PROGETTAZIONE DEL VERDE

Molte volte capita di imbattersi in alberi dalle radici sporgenti che causano sconnessioni e fratture nell’asfalto e altrettante volte capita di vedere tronchi dalla morfologia strana che denotano una pendenza dell’albero molto marcata e, di conseguenza, pericolosa.

Altre volte capita di vedere invece alcune piantagioni selvatiche colonizzare porzioni di terreno che non avrebbero dovuto occupare: tutto ciò è riconducibile ad una errata progettazione del verde.

Anche in una pratica prettamente edilizia la mitigazione del verde risulta estremamente importante e, talvolta, presenta degli indici specifici di cui tenere conto.

Lo Studio Agricolo Ambientale si propone di progettare spazi verdi seguendo la richiesta del committente dal principio, dal consulto iniziale, nel quale si presenteranno subito punti di forza e/o criticità legate al contesto territoriale o alla prima scelta delle coltivazioni desiderate.

Con appositi fotoinserimenti si guiderà il committente verso la scelta della soluzione più idonea che possa soddisfare appieno le sue richieste e aspettative.